Pagelle
Juventus: Marotta “Qualificazione alla nostra portata, Falcao è impossibile”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneQueste le parole, rilasciate a Sky Sport, del dg della Juventus Beppe Marotta a margine dei sorteggi dei gironi di Champions League: “C’è da premettere che la Champions è un torneo, non un campionato, dove emergono meglio i valori. Sinceramente dico che è un girone molto gradito, anche se ci sono delle insidie perchè il Malmo è una squadra che in questo momento è in piena attività. Noi dovremo onorare la competizione e la maglia che indossiamo, la qualificazione deve essere alla nostra portata”.
Su Falcao, Marotta ammette che non c’è alcuna possibilità di vedere il colombiano in maglia bianconera: “Non ci sono stati incontri, c’è qualche giorno ancora per qualche trattativa. Noi ci consideriamo competitivi per i nostri obiettivi, considerando che non abbiamo ceduto nessuno dei pilastri della scorsa stagione. Sono realista, ma credo che non faremo colpi a sensazione. Non penso che arriverà Falcao. Ho incontrato Mendes, ma non credo che Perez lo abbia trattatto in questa sede”.
Il dg bianconero si è soffermato anche sull’attuale situazione del calcio italiano: “Dobbiamo riflettere sul fatto che il calcio italiano oramai è comprimario in Europa. L’eliminazione del Napoli è una dimostrazione, anche se paradossalmente in Europa League i partenopei potranno portare al nostro calcio più punti rispetto a quelli che avrebbero potuto racimolare in Champions”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri