Pagelle
Juventus, una vittoria che non basta: ecco cosa deve succedere perché i bianconeri passino il turno
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUn secondo che rischia di cambiare una stagione, una vittoria che potrebbe avere un sapore beffardo. Arturo Vidal non è riuscito a trasformare il rigore assegnato alla Juventus nel recupero della partita contro l’Olympiacos e Madama ha vinto per 3-2 invece che per 4-2.
Questo significa che i greci sono in vantaggio sui campioni d’Italia negli scontri diretti (una partita vinta a testa, entrambe con un gol di scarto, ma con più reti segnate in trasferta) e che, con due match ancora da giocare in Champions League, a Torino già si impugna la calcolatrice.
La prossima partita dei ragazzi di Massimiliano Allegri a Malmoe sarà da vincere a tutti i costi. Una volta a 9 punti, poi, ci sarebbe da verificare cosa accade sugli altri campi.
In caso di sconfitta dell’Olympiacos contro l’Atletico Madrid la classifica reciterebbe Atletico 12 punti, Juventus 9, Olympiacos 6 e Malmoe 3. In quel caso, per evitare brutte sorprese, la Juventus dovrebbe pareggiare l’ultima con i Colchoneros già qualificati (se perdesse e l’Olympiacos battesse il Malmoe, passerebbero il turno gli ellenici).
Situazione ancora più complicata in caso di mancata vittoria dei campioni di Spagna contro i biancorossi del Pireo. In quel caso (stante l’obbligatorio successo contro il Malmoe) la Juventus dovrebbe battere anche la squadra di Diego Simeone per essere sicura di centrare gli ottavi della massima competizione europea.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri