Pagelle
L’arrivo di Podolski placa un Mancini furioso: top player rimandato a giugno…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneRoberto Mancini si dovrà accontentare, almeno per ora. Dopo la doccia gelata per il mancato arrivo di Alessio Cerci, primo obiettivo sulla sua lista di gennaio e già contattato con successo in privato, lo jesino si aspetta un attaccante esterno in tempo per la ripresa del campionato. Sul fronte mercato arrivano una notizia buona e una cattiva.
Lukas Podolski giocherà contro il West Ham in Premier, ma tra pochi giorni potrebbe vestire il nerazzurro: è finito infatti con strette di mano e sorrisi l’incontro tra l’Arsenal e Piero Ausilio, che ha trovato un’intesa per il campione del mondo. Prestito secco di 6 mesi, e ogni discorso economico rinviato al prossimo giugno: l’attaccante tedesco è stufo della panchina (“Ho 29 anni e voglio giocare, giocare, giocare! Non sono un pazzo, non voglio andare in tribuna: cosa posso fare di più rispetto a quanto sto già facendo? Ho fatto due gol in Champions League e sono finito subito in panchina”, è il suo sfogo a un giornale polacco), e si è accordato con i nerazzurri per un compenso da 2 milioni di euro per i prossimi 6 mesi.
La nota dolente: sfuma per gennaio Ezequiel Lavezzi. L’incontro di Marrakech si terrà, ma in ottica di un possibile trasferimento del Pocho il prossimo giugno. L’argentino è in rotta di collisione con il club e non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2016: con i nerazzurri c’è già un accordo di massima per un ingaggio da 3,5 milioni l’anno, ma i parigini bloccano tutto fino all’estate.
Tutto ciò chiaramente non basta a Mancini, che chiede con forza due attaccanti esterni subito a disposizione, oltre a un centrocampista e un difensore centrale, per puntare al terzo posto: lo spauracchio del Fair Play finanziario gioca però contro i nerazzurri, limitando il raggio d’azione degli uomini di mercato.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!