Pagelle
L’Inter del Mancio si mette le ali: l’ultima pista porta a Manchester…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneRoberto Mancini lo ha detto fin dal giorno della presentazione: la sua Inter ha bisogno di esterni d’attacco rapidi e in grado di saltare l’uomo per interpretare al meglio i suoi schemi offensivi. Ecco perchè il tecnico jesino sta sondando -giorno dopo giorno- il terreno del calciomercato per trovare giocatori adatti alle sue esigenze tecnico-tattiche: non è certo un mistero che i nomi di Alessio Cerci e Mohammed Salah siano da tempo sul taccuino degli osservatori nerazzurri, ma il Mancio starebbe studiando anche una possibilità che arriva direttamente da Manchester.
Non però dalla sua, di Manchester, quella tratteggiata dai colori Blues, bensì dalle zone rosse della città britannica. Pare infatti che lo United sia disposto a cedere in prestito il talento belga Adnan Januzaj per fargli maturare quell’ esperienza internazionale che al momento manca ancora al suo pedegree.
Classe 1995, cresciuto nel vivaio dell’Anderlecht, Januzaj è un esterno sinistro veloce e dotato di dribbling ubriacante in fascia, già paragonato in Inghilterra al suo idolo di sempre, quel Ryan Giggs che ha fatto la storia recente dello United e con cui ha anche avuto il piacere di giocare negli ultimi anni.
Un’occasione da non lasciarsi scappare per un’ Inter imbrigliata dalle restrizioni del Fair Play Finanziario varato dall’Uefa e con pochi soldi da sperperare sul mercato. In più, secondo quanto riferisce Sport Mediaset, ci sarebbe anche un agente Fifa di primo piano (l’identità è rigorosamente top secret) disposto a mediare per portare il giocatore all’ombra della Madonnina per i prossimi sedici mesi. Il Manchester ci pensa e valuta anche un possibile diritto di riscatto in favore dell’Inter.
E il Mancio, intanto, comincia a intravedere la sua Inter…
CLICCA QUI PER GUARDARE I MIGLIORI GOL DI JANUZAJ
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!