Pagelle
L’Inter parlerà francese: 4 Bleus nel mirino
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Inter guarda con insistenza al campionato francese per il mercato estivo. Si sono intensificati nelle ultime ore i contatti di Piero Ausilio con due giocatori in uscita dal Monaco, Jeremy Toulalan e Geoffrey Kondogbia.
Per il capitano dei rossobianchi l’affare è in via di conclusione: il contratto del Bleu scadrà il prossimo giugno, e i nerazzurri lo porteranno a Milano a parametro zero. Mediano bravo sia nel rompere l’azione che nell’impostare, Toulalan ha vinto due Ligue 1 con il Lione, prima dell’avventura al Malaga e del trasferimento nel Principato nel 2013. Il Biscione è in netto vantaggio sulle altre concorrenti, Napoli e Tottenham in primis, e ha già offerto un biennale da 1,5 milioni di euro più bonus.
Mancini segue con attenzione un altro talento del Monaco, Geoffrey Kondogbia, già accostato ai nerazzurri negli scorsi mesi. Giocatore eclettico, in grado di ricoprire il ruolo di mediano, interno o trequartista, ha 22 anni e un futuro assicurato, ma anche un cartellino al di sopra delle possibilità attuali del club di Thohir, che comunque lo tiene d’occhio con attenzione.
Per l’attacco, l’Inter si sposta più a ovest, a Marsiglia. André-Pierre Gignac, esperto bomber dell’OM e della Nazionale francese, è uno dei primi candidati sulla lista di Ausilio se dovesse partire Mauro Icardi. Seguito anche da Juventus e Montpellier, non è in buoni rapporti con l’attuale tecnico Marcelo Bielsa ed tentato da un’avventura in Italia. In scadenza di contratto a fine stagione, è un altro colpo gratis che la Beneamata non vuole farsi sfuggire: l’ingaggio è però pesante, tre milioni di euro.
Oltre a Gignac, un giovane in Provenza attira l’attenzione degli uomini di mercato nerazzurri: la promessa Florian Thauvin. Secondo l’emittente francese TF1, il Marsiglia in difficoltà economiche sta soppesando la cessione di uno dei giocatori rivelazione degli ultimi due campionati in Francia. Trequartista o ala, sarebbe congeniale sia al 4-2-3-1 che al 4-3-1-2. Vale 15 milioni di euro e ha un contratto in scadenza nel 2018: molto dipenderà dal futuro di Fredy Guarin, che però nelle ultime settimane si è ripreso l’Inter dopo mesi bui.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!