Pagelle
L’Inter si mette le ali per la Champions: due trattative a un punto di svolta!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneBrusca accelerata in chiave mercato per l’Inter. Sabato Roberto Mancini aveva chiesto a gran voce l’innesto di due attaccanti offensivi, uno prima della partita della Befana contro la Juventus. I nerazzurri hanno messo in moto gli ingranaggi da alcune settimane, e nei prossimi giorni raccoglieranno i primi frutti: sono infatti a un punto di svolta le trattative per l’ingaggio di Lukas Podolski e Alessio Cerci, due pezzi da novanta che sposterebbero gli equilibri della corsa al terzo posto.
Il campione del mondo è ormai agli sgoccioli della sua avventura all’Arsenal, e secondo il Corriere dello Sport l’affare sarebbe ormai ai dettagli: l’accordo tra Ausilio e l’entourage del tedesco sarebbe già stato perfezionato, e i Gunners avrebbero detto sì al prestito fino a giugno. Da decidere il riscatto: Wenger punta a un obbligo fissato a 6 milioni di euro.
Il secondo colpo lo preannuncia Roberto Mancini alla Gazzetta dello Sport: “Siamo dietro da tempo a Cerci. Possibilità di acquisto? Alte, ma lo diciamo piano. Cerci è un giocatore forte e importante, mi pare di aver capito che voglia tornare in Italia. Ci vuole un colpo di fortuna… L’esterno d’attacco è un obiettivo, poi vediamo come si evolverà il mercato di gennaio. Dobbiamo seguire chi non gioca, chi non è motivato ed è infelice dove si trova”. L’attaccante esterno dell’Atletico Madrid arriverebbe solo in prestito fino a giugno, un’ipotesi che non entusiasma i colchoneros. Ma i nerazzurri restano comunque in pole position nei confronti del Milan, che offre in cambio Fernando Torres: lo stipendio del Nino è troppo alto per le casse del club madridista.
Lo jesino non ha escluso neanche un futuro approdo di Lavezzi: “Nel calcio può succedere di tutto”.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!