Pagelle
Lavezzi fuori rosa: autogol del Psg, le possibilità dell’Inter
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMentre la trattativa con il Bayern per Xherdan Shaqiri procede spedita (clicca qui per la news), l’Inter torna a considerare l’opzione Lavezzi, considerata solo pochi giorni fa impossibile a gennaio. L’occasione ora è ghiotta: l’argentino e Cavani sono stati puniti duramente dal Paris Saint Germain dopo essere rientrati in ritardo a Parigi dopo le vacanze.
Laurent Blanc ha scelto la linea dura: multa salata, niente allenamento insieme ai compagni fino a sabato e soprattutto nessuna convocazione per le prossime due partite di campionato. In pratica, sono stati messi fuori rosa per dieci giorni. “E poi valuteremo se continuare il periodo di sospensione. Una spaccatura? Chissà, chi lo può dire. Vedremo… il loro comportamento resta molto grave e queste decisioni sono giuste”, ha aggiunto Blanc, che ormai ha rotto con entrambi i giocatori.
Il Pocho vuole andarsene a tutti i costi, ma un approdo all’Inter a gennaio è molto difficile. I nerazzurri hanno venti giorni di mercato a disposizione, e aspettano la mossa dell’entourage del giocatore: il prezzo del cartellino di Lavezzi è fortemente calato negli ultimi mesi, e questo nuovo stop abbasserà ulteriormente il valore dell’albiceleste rendendolo abbordabile per le casse nerazzurre. Ma l’ingaggio è troppo alto (4 milioni di euro) e gli uomini di mercato del Biscione sono ora focalizzati sull’affare Shaqiri, in via di risoluzione.
Le parole di Blanc in conferenza stampa fanno però sperare i tifosi della Beneamata: “Ci saranno certamente dei movimenti al Psg in questa sessione: acquisti, prestiti, cessioni, scambi…”.
Solo sabato Lavezzi si era sfogato su Marca: “A volte penso al ritiro. E’ un pensiero che mi torna spesso in mente, anche in questo momento e non soltanto in passato. Quando lascerò il calcio non resterò nel mondo dello sport, anche se non so ancora cosa farò. L’aspetto peggiore del calcio è che tutto mosso dagli interessi”.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!