Pagelle
Le pagelle di Juventus- Inter

Published
3 giorni agoon

L’Inter esce dall’Allianz Stadium con una sconfitta pesante, sia per il morale che per la classifica. I nerazzurri, dopo un buon primo tempo, calano vistosamente nella ripresa e cedono il passo alla Juventus. La rete decisiva di Conceição punisce una squadra apparsa stanca e poco lucida nei momenti chiave del match.
Le pagelle dei nerazzurri:
Sommer 6,5: Tiene a galla l’Inter con un paio di interventi importanti, specialmente su Gonzalez e Conceição. Incolpevole sul gol, prova a trasmettere sicurezza, ma la difesa davanti a lui vacilla.
Pavard 5,5: Soffre la vivacità di Gonzalez, che lo mette spesso in difficoltà con i suoi dribbling nello stretto. Prova qualche uscita palla al piede, ma senza successo. Serata complicata.
Acerbi 5,5: Primo tempo solido, con una buona marcatura su Kolo Muani. Nella ripresa, però, cala insieme alla squadra e si fa sorprendere nell’azione che porta al gol decisivo. Troppo molle nel contrastare l’attaccante francese.
Bastoni 6: Tra i pochi a provarci in fase di costruzione, con qualche sortita palla al piede. Peccato per un errore di misura che avrebbe potuto mandare Dumfries in porta. Meno brillante del solito. (Dal 62’ Carlos Augusto 5,5: entra per dare maggiore spinta, ma si perde Conceição sul gol decisivo).
Dumfries 6,5:
Il migliore dell’Inter. Nel primo tempo domina la fascia destra, lasciato troppo libero da Savona. Sfiora il gol con un colpo di testa e colpisce un palo che avrebbe potuto cambiare la partita. Nel finale salva anche sulla linea. Peccato che sia l’unico a brillare.
Barella 5,5: Prova sottotono. Corre tanto ma conclude poco, spesso più impegnato a protestare che a incidere. Il nervosismo lo limita e perde lucidità nei momenti cruciali.
Calhanoglu 5: Totalmente fuori partita. Poco incisivo in fase di regia, non riesce a dare ritmo alla squadra. La sua prestazione è opaca e il centrocampo nerazzurro ne risente. (Dall’80’ Zielinski sv).
Mkhitaryan 5: Lento e prevedibile, fatica a trovare spazi tra le linee. Il suo errore più grande è lasciarsi superare troppo facilmente dalla giocata di Kolo Muani nell’azione che porta al gol bianconero. (Dall’80’ Correa sv).
Dimarco 5,5: Giornata difficile anche per lui. I suoi cross, solitamente precisi, stasera lasciano a desiderare. In avvio di ripresa perde troppi duelli e Inzaghi lo sostituisce. (Dal 62’ Zalewski 6: entra con voglia, ma senza incidere).
Lautaro Martinez 5: Prestazione negativa del capitano nerazzurro. Spreca occasioni importanti e si innervosisce nel finale, risultando poco lucido. Da un giocatore come lui ci si aspetta molto di più in una partita così importante.
Taremi 5: Impresentabile. Non riesce mai a rendersi pericoloso e resta fuori dal gioco per tutta la sua permanenza in campo. Non una grande prima da titolare in un match di questa importanza. (Dal 62’ M. Thuram 5,5: visibilmente condizionato dall’infortunio, non riesce a cambiare la partita).
La pagella per l’allenatore
All. Inzaghi 5
Un primo tempo giocato bene viene completamente vanificato da una ripresa troppo passiva. L’Inter cala vistosamente e il tecnico non trova le contromosse giuste. Periodo complicato per i nerazzurri, che ora devono reagire.
You may like
Sandro Tonali e il caso scommesse: tra squalifica, riabilitazione e futuro incerto
PSV-Juventus: le ultimissime da Eindhoven
Oumar Solet: il difensore dell’Udinese nel mirino dei nerazzurri
Napoli-Inter: il sorpasso azzurro e la stabilità societaria
Inter, allarme Thuram: caviglia ancora malconcia, Genoa a rischio
Serie A e problemi finanziari: un campionato in difficoltà