Pagelle
Lega Pro Girone A – Conferma Pro Vercelli, la sorpresa è il Savona!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneInizia con una sorpresa il quadro dei quarti di finale di Lega Pro Girone A. A farne le spese è il Vicenza di mister Lopez che cede la strada ai rigori al Savona. Solo la Pro Vercelli vince la sua gara senza dover far ricorso ai rigori, segno di un equilibrio a parte le prime due posizioni registrato nel corso della stagione regolare.
Cremonese – Albinoleffe
Partita di grande sofferenza quella della Cremonese che rispecchia quanto visto in campionato. Partita in salita dopo il vantaggio iniziale dei bergamaschi con Cissè che giocano un ottima partita. Una Cremonese che è in grado prima di pareggiare sul finire del primo tempo con Bruccini e poi nel secondo tempo di andare in vantaggio con Brighenti. Vantaggio che viene vanificato a dieci dal termine dal pareggio degli uomini di Gustinetti, grazie al solito Cissè. Anche i tempi supplementari non sanciscono la più forte. Solo la lotteria dei calci di rigore con una sequenza al cardiopalma, decreta la Cremonese come semifinalista.
Vicenza – Savona
Un Vicenza carico a mille affronta un Savona il cui traguardo playoff rappresenta già di per se una vittoria. Partita ben giocata dal Vicenza che portandosi in vantaggio quasi subito con Tulli fa fatica a chiuderla. Savona mai domo che raggiunge il pareggio a 20 minuti dal termine della partita con il solito Virdis. l’espulsione di un uomo rallenta la spinta offensiva del Vicenza. È la lotteria dei calci di rigori che decreta il Savona in semifinale buttando nello scoramento i vicentini autori di un buonissimo campionato.
Sudtirol – Como
Su un terreno pesante dovuto alla pioggia incessante Sudtirol e Como danno vita ad una partita maschia cercano in tutti i modi di superarsi. non bastano i novanta minuti regolamentari e i successivi trenta supplementari per decretare il più forte. Solo la lotteria dei calci di rigore sancisce che il Sudtirol abbia il pass per le semifinali playoff. Per il Como una grossa delusione dopo un campionato giocato sopratutto nella prima parte ad alti livelli.
Pro Vercelli – Sudtirol
Dopo aver sfiorato la promozione diretta la Pro Vercelli inizia nel miglior modo possibile la sua avventura nei playoff sbarazzando si della Feralpisaló per 3-0. Partita già chiusa nei primi venti minuti di gioco grazie alla doppietta di Marchi e chiusa definitivamente a 10 minuti dal termine con il goal di Ranellucci. Per la Feralpisaló un successo aver giocato i playoff.
Al termine dei quarti di finale si compone la griglia delle semifinali con i seguenti accoppiamenti:
Cremonese – Sudtirol
Savona – Pro Vercelli
Marcello Palma
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”