Pagelle
L’Inter blinda Handanovic, Kovacic a un passo dal Barcellona
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMentre per quanto riguarda il fronte entrate il mercato dell’Inter ha subito una brusca frenata dopo il no di Yaya Touré, sono giorni decisivi per i rinnovi di contratto e le operazioni in uscita.
In particolare, Samir Handanovic è molto vicino al prolungamento di contratto con i nerazzurri: ingaggio fino al 2019 da 2,7 milioni di euro netti più bonus, per arrivare fino alla cifra tonda di 3 milioni. La permanenza del portiere sloveno, che fino a poche settimane fa era considerato già sacrificato sugli altari del mercato di giugno, spinge sempre più lontano Mateo Kovacic dal nerazzurro.
L’Inter ha deciso di ripartire dai due top player Handanovic e Icardi ed è ora in cerca di liquidi per finanziare la campagna acquisti estiva: poiché al momento né Guarin né Hernanes hanno acquirenti disposti a spendere cifre iperboliche, tutti gli indizi portano al centrocampista croato, che in questa stagione non è riuscito a fare il salto di qualità richiesto e non è più considerato incedibile.
Il rischio di consegnare a Barcellona e Liverpool un futuro Pallone d’Oro è altissimo, e Erick Thohir ha già detto no a un’offerta da 25 milioni di euro dei Reds: l’Inter cederà per cifre oltre i 30 milioni, e sarà comunque un sacrificio doloroso.
Molto più probabile che Mateo rientri in un mega scambio con il Barcellona: da giorni Braida è sibillino sul talento croato (“Non posso certo espormi, sarei un cattivo professionista se lo facessi”), i blaugrana potrebbero offrire in cambio Pedro e Alex Song, due elementi che andrebbero a riempire alcune lacune della formazione di Mancini.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!