Pagelle
Liverpool, bufera su Balotelli: Super Mario scrive alla Federcalcio per evitare una lunga squalifica
Published
10 anni agoon
By
RedazioneContinua in Inghilterra il caso relativo a Mario Balotelli e al suo post su Instagram tacciato di razzismo dalla Football Association.
I fatti risalgono al 5 dicembre, quando Super Mario pubblicò sul noto social network un meme con protagonista il suo ‘omonimo’ dei videogiochi. “Non essere razzista. Fai come Mario. E’ un idraulico italiano, creato da giapponesi, che parla inglese e ha l’aspetto di un messicano“, recitava l’immagine, ma in quella pubblicata da Balotelli c’era anche scritto: “Salta come un nero e afferra soldi come un ebreo“.
La Federcalcio inglese ha contestato all’attaccante del Liverpool la violazione delle norme E3 1 e 2, in quanto il suo post era abusivo e/o offensivo e/o improprio e conteneva un riferimento a sfondo razzista. La ‘Gazzetta dello Sport’ ha quindi spiegato che l’ex centravanti del Milan aveva la possibilità di presentare ricorso e chiedere un’audizione entro il 15 dicembre, ma ha preferito scrivere una nuova lettera di scuse. Questo il consiglio dei legali dei ‘Reds’, che sperano che al giocatore sia comminata solo un’ammenda e non una squalifica, che potrebbe essere anche di cinque giornate.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”