Pagelle
Liverpool, emergono ombre sul trasferimento di Balotelli dal Milan
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMario Balotelli sempre al centro dell’attenzione, anche quando le responsabilità non sono sue. Secondo il sito “Bleacher report”, infatti, il suo trasferimento ad Anfield nasconderebbe un “segreto”. Il portale riporta voci – che definisce di provenienza vicina al giocatore e al Milan – secondo cui davanti alle ritrosie del Liverpool a sborsare i 20 milioni necessari ad assicurarsi il cartellino di Mario, fu proposta una soluzione alternativa: quella di far acquistare il giocatore per la stessa cifra dal suo agente, Mino Raiola, che poi lo avrebbe girato in prestito ai Reds.
Un affare per tutti, secondo il sito britannico: per il club inglese, che così avrebbe potuto gestire un “rischio calcolato” fino a fine stagione e senza spendere l’intera somma necessaria per comprarlo. Per il Milan, che avrebbe evitato un ritorno problematico a fine stagione di Mario incassando la cifra desiderata. E per Raiola, che in caso di exploit dell’attaccante avrebbe potuto far fruttare quella cifra, oppure gestirlo annualmente con prestiti onerosissimi. Di fatto, l’agente avrebbe rappresentato una sorta di fondo d’investimento, una cosiddetta TPO (third party ownerships): un po’ quello che da anni fa la società del potentissimo Jorge Mendes in Portogallo e Spagna. Peccato che la Premier League abbia regole rigidissime in merito che vietano severamente questo tipo di soluzioni contemplando esclusivamente affari di compravendita tra club.
Norme, secondo il portale, anche facilmente aggirabili, ma solo a patto di voler correre il rischio di incorrere in una pesante sanzione. Secondo quanto scrive il “Bleacher report”, in ogni caso, il Liverpool nega sdegnato che l’operazione sia stata condotta su questi termini e assicura di aver acquistato per intero il cartellino di Mario, ma anche dal Milan e dall’entourage del giocatore filtrano secche smentite al riguardo.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”