Pagelle
Lugano-Milan 0-4, Kessie e Mauri i migliori del Milan, Borini da rivedere
Published
7 anni agoon
By
RedazionePrima uscita stagionale e prime (pur provvisorie, e ci mancherebbe!) indicazioni che arrivano dai giocatori scesi in campo al Cornaredo. Su tutti i compagni, spiccano per distacco due centrocampisti: Franck Kessie, che ha giganteggiato a livello fisico nel primo tempo e il sorprendente Josè Mauri, rientrato in sordina dal prestito ad Empoli e autore di una prestazione di livello nella ripresa, con tanto di assist (al bacio) per Sosa e almeno un paio di aperture di gioco da applausi.
Buona anche la prestazione di Ricardo Rodriguez sulla fascia sinistra (ci si ricorda anche di una buona conclusione a rete neutrallizata dal portiere ticinese), vivace quella di Montolivo a metà campo. Menzione d’onore anche per i giovani Cutrone (suo il gol che rompe il ghiaccio ad inizio gara) e Crociata: quest’ultimo protagonista, oltre alla rete dello 0-2, anche di un paio di combinazioni con i compagni davvero interessante sulla corsia di destra. E’ piaciuta anche la dedizione di Gustavo Gomez che, incassata la fiducia della società, ha messo sul campo una prestazione decisamente all’altezza. Attento anche Storari nell’unica occasione in cui è stato chiamato in causa nel primo tempo.
Passiamo ora ai giocatori da rivedere: Çalhanoglu, complice una condizione fisica non ancora ottimale (è stato fermo parecchi mesi) deve ancora rimettersi in carreggiata, così come un Borini apparso fin troppo nervoso in un paio di contrasti con gli avversari. Davvero irritante Niang, fischiato dal pubblico del Cornaredo per alcune sceneggiate sinceramente fuori luogo in un’amichevole di inizio stagione, mentre Carlos Bacca non è riuscito ad incidere nei 45′ a sua disposizione, al contrario del collega di reparto Cutrone, andato addirittura a segno…