Pagelle
Mancini: “Non c’è un caso Shaqiri”. Lo svizzero è perplesso
Published
10 anni agoon
By
RedazioneXherdan Shaqiri verso la sua terza esclusione consecutiva dall’undici titolare. Contro la Roma sabato sera spazio ancora a Gnoukouri nel 4-3-1-2 di Mancini, con Hernanes dietro alle punte Icardi e Palacio. Lo svizzero, inamovibile dopo i primi mesi in nerazzurro, si sta facendo delle domande: non è più sicuro che avrà un ruolo da protagonista nella prossima stagione.
In conferenza stampa Mancini getta acqua sul fuoco: “Questa di Shaqiri non esiste, lo abbiamo comprato a gennaio perché avrà un grande futuro nell’Inter. Poi capita di scendere di condizione. Shaqiri ha la nostra piena fiducia, è normale un calo, nessuno arriva in un nuovo club e vince le partite da solo. In quel momento di calo ci sono altri giocatori lì apposta. Ora si è ripreso, non c’è alcun problema. Se giocasse lui starebbe fuori Hernanes che però oggi merita di giocare. Solo una scelta tecnica“.
“Noi lo abbiamo preso perché crediamo in lui anche per il futuro. Se il Bayern lo ha ceduto è perché ha tanti giocatori. Shaqiri ha bisogno di giocare e all’Inter può farlo. Il prossimo anno farà grandi cose”.
Sulle possibilità di lottare per lo scudetto nella prossima stagione: “L’Inter non è una squadretta qualsiasi, ha alle spalle qualcosa di importante e questo conta. Nelle partite contro avversari che ci sono davanti non abbiamo mai sfigurato, magari perso, ma non siamo mai stati dominati. Alcune le potevamo vincere, il gap non è così enorme. E’ importante avere qualche giocatore di qualità che possa dare qualcosa in più insieme a quelli che ci sono oggi”.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!