Pagelle
Mancini rilancia Kovacic per sfatare il tabù Celtic. Scozzesi sempre vincenti nel 2015
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUna delle chiavi di Celtic-Inter sarà certamente Mateo Kovacic, che dopo aver perso il posto da titolare in campionato è in cerca di riscatto in coppa. Dopo il prolungamento del contratto a inizio 2015, il croato è sceso in campo dal 1’ solo tre volte nelle ultime sette partite dei nerazzurri, senza peraltro mai brillare.
Mancini giovedì sera concederà un’altra chance al gioiello nerazzurro vista la forzata assenza di Brozovic, fuori dalla lista Uefa: Kovacic giostrerà sulla linea dei trequartisti nel possibile 4-2-3-1, o come unico trequartista se dovesse essere confermato il 4-3-1-2 delle ultime uscite. Escluso un impiego al posto dello stesso Brozovic: Mateo, soprattutto contro un centrocampo muscolare come quello del Celtic, soffrirebbe in fase di copertura. E in tal caso lo jesino ha già pensato a Kuzmanovic.
Gli scozzesi non saranno i leggendari Bhoys che sorpresero la Grande Inter di Helenio Herrera, ma il loro ruolino di marcia nel 2015 fa spavento: otto partite e otto vittorie tra campionato e coppe, subendo appena una rete, contro il St.Johnstone. Nessuna squadra europea ha fatto meglio in questo primo scorcio dell’anno.
Inoltre i nerazzurri contro i biancoverdi non hanno mai vinto nei tre precedenti: oltre alla finale di Coppa Campioni della stagione 1966-67, persa per 2-1, le due compagini si affrontarono altre due volte, nella semifinale di Coppa Campioni 1971-72. Due gare terminate per 0-0, il Biscione passò solo ai calci di rigore.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!