Pagelle
Mancini: “Sto gettando le basi per lo scudetto. Icardi? Diventerà grande”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTrentasei punti, appena uno in più del Milan. Ma Roberto Mancini non ha perso l’ottimismo e la solita carica ai microfoni dei cronisti accorsi a Coverciano per il premio “Panchina d’Oro”.
“Inter da scudetto l’anno prossimo? Sì, sì. Questa fiducia è dovuta a quello che stiamo facendo, la base è ottima. Vedo i ragazzi che stanno migliorando sempre di più, tutti stanno crescendo, l’anno prossimo puntiamo a lottare con Juve, Napoli e Roma. Da quando sono arrivato la mentalità dell’Inter è migliorata tantissimo, è una squadra che non aspetta, che comunque anche nei momenti di difficoltà può lasciare degli spazi agli avversari ma cerca di giocare, di fare gioco: è fondamentale”.
I cugini rossoneri tanto criticati sono lì a un passo: “E’ un’annata difficile, però non saprei dire qualcosa sul Milan. Sia noi che loro dobbiamo cercare di tornare a guardare più in alto, per quanto ci riguarda lavoreremo con questo obiettivo per l’anno prossimo”.
Il futuro legato all’Europa: “Non credo che questo sia importante: noi cercheremo di andare in Champions, ci proveremo ma non dipende solo da noi. Nel calcio ne ho viste tante, le cose possono cambiare in una settimana. Ho un contratto con l’Inter, ho iniziato un ottimo lavoro, bisogna continuare. Sono allenatore dell’Inter oggi, lo sarò domani. Dopodomani? Non lo so (ride ndr)”.
Icardi cannoniere della A: “E’ molto migliorato in questi ultimi due mesi, è un giocatore fondamentale, anche perché segna e segnerà sempre, diventerà sicuramente un grandissimo attaccante”.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!