Pagelle
Milan-Inter 1-1: Abraham colpisce, Calhanoglu risponde – le pagelle

Published
6 giorni agoon

Il primo atto della semifinale di Coppa Italia di Milan-Inter 1-1 si chiude senza un vincitore. I rossoneri passano in vantaggio grazie a un grande spunto di Tammy Abraham , ma l’Inter risponde con il gol dell’ex, Hakan Calhanoglu , che fissa il punteggio sull’1-1. Maignan si conferma decisivo tra i pali , mentre deludono Pulisic , Frattesi e Thuram. Il discorso qualificazione si deciderà tutto nella gara di ritorno.
Milan – Inter 1-1 : ci provano Leao e Frattesi
La prima occasione del match è per l’Inter : Correa , schierato al fianco di Thuram , impegna Maignan , che si fa trovare pronto con un grande intervento . Il Milan risponde con Theo Hernandez , che spreca malamente l’assist di Reijnders , calciando alle stelle. I neroazzurri si rendono pericolosi anche su corner di De Vrij , che colpisce di testa trovando la deviazione di di Abraham sul primo palo. Poco prima della mezzora , sale in cattedra Rafael Leao , che salta secco Darmian e calcia in diagonale : Martinez risponde con una grande parata . A pochi istanti dall’intervallo , Frattesi si rende protagonista con un pericoloso colpo di testa sugli sviluppi di un inserimento , ma la conclusione è centrale e Maignan respinge senza problemi.
Guizzo di Abraham , l’ex Calha non perdona
A inizio ripresa , il Milan trova il vantaggio . Fofana serve Abraham , che si libera con una straordinaria finta di corpo su Bisseck e batte Martinez con freddezza . L’Inter non si arrende e continua a spingere , trovando il gol del pareggio al 67‘: è proprio Calhanoglu , ex rossonero dal dente avvelenato , a colpire con un tiro sul limite su cui Maignan non può nulla. Il match si chiude sull’ 1-1 , lasciando tutto aperto in vista del ritorno .
Le pagelle dell’Inter
Martinez – 6,5 : sostituisce Sommer e risponde presente con una grande parata su Leao.
Bisseck – 5 : si lascia ingannare da Abraham in occasione del gol. Prestazione insufficiente ( dal 60′ Pavard -6 )
De Vrij – 5,5 : Statico nell’azione dell‘1-1 rossonero . ( dal 78′ Acerbi – S.V. )
Bastoni – 6 : non soffre Pulisic , attento in difesa .
Darmian – 5,5 : In difficoltà su Leao , che lo salta spesso .
Frattesi – 5 : poco incisivo e reattivo , soffre molto in mezzo al campo . ( dal 60′ Mkhitaryan – 6 )
Calhanoglu – 7, 5 : gol da grande ex , punisce il Milan con una rasoiata precisa .
Barella – 5,5 : troppi palloni persi nella ripresa.
Carlos Augusto – 5,5 : non spinge quanto dovrebbe . ( dal 60′ Zaleski – 6,5 )
Thuram – 5,5 : Poco coinvolto , fatica a trovare spazi .
Correa – 6,5 : sul primo tiro della partita e l’assist per Calhanoglu .
Inzaghi – 6,5 : l’Inter cresce nella ripresa e trova il pareggio con merito.
Milan- Inter 1-1 : partita abbastanza equilibrata
Milan e Inter si dividono la posta nel primo round della semifinale di Coppa Italia . Il Milan parte meglio e trova il vantaggio con Abraham , ma l’Inter reagisce e con Calhanoglu pareggia i conti . Le due squadre si giocheranno tutto nella gara di ritorno , in un derby che si preannuncia ancora più infuocato.