Pagelle
Milan-Slavia, le pagelle rossonere
I voti del nostro Luca Boate agli uomini di Pioli, impegnati in Europa League…
Published
9 mesi agoon
By
Luca BoateLe Pagelle Rossonere
Il Milan fa il minimo indispensabile e batte lo Slavia con due reti di scarto.
Mike Maignan 6
Può ben poco sui due grandi gol dello Slavia. Magari sul primo ci si poteva aspettare un miracolo da uno come lui, abbiamo capito che l’annata non è delle più fortunate.
Alessandro Florenzi 6,5
Prende un giallo dopo pochi minuti che gli costerà la partita di ritorno, quindi decide di voler incidere in quella in corso. Direi che i due assist decisivi a Reijnders e Loftus-Cheek sono stati un buon modo. (Dal 46’ Davide Calabria 5 finalmente fa il ruolo che gli spetta, ovvero la riserva).
Simon Kjaer 5,5
Schierato a sorpresa, mette qualche pezza agli errori di Gabbia, ma nella ripresa commette qualche ingenuità che poteva costare caro.
Matteo Gabbia 5
Qualche passo indietro non cancella i mesi precedenti, ma la prestazione odierna è stata a dir poco rivedibile sotto ogni punto di vista. Impreciso nei passaggi e disattento in fase difensiva. Forse è giunto il momento che Tomori riprenda il suo posto da titolare. (Dal 46’ Fikayo Tomori 6 non si vede molto, ma è importante per lui mettere minuti nelle gambe).
Theo Hernandez 4,5
Nel primo tempo sembra svogliato e fuori condizione. Nel secondo si perde l’uomo in occasione del gol degli ospiti. Non una serata da ricordare.
Yacine Adli 5
È passato da non essere mai considerato a titolare inamovibile anche quando altri potrebbero forse rendere meglio. Discontinuo.
Tijjani Reijnders 7
Preferito a Bennacer, torna titolare in Europa League dopo diverse panchine in campionato, ci mette poco per gratificare la scelta di Pioli segnando un gol bellissimo sugli sviluppi di calcio d’angolo. (Dall’80’ Ismael Bennacer sv)
Ruben Loftus-Cheek 6,5
E’ l’uomo della coppa. Dopo la doppietta contro il Rennes, arriva la rete con lo Slavia. La terza in Europa League, l’ottava in stagione. In ripresa, dopo qualche partita sottotono. (Dal 66’ Luka Jovic 6 tocca veramente pochi palloni, ma si fa vedere negli ultimi istanti con un tiro e una bella imbucata).
Christian Pulisic 5,5
Provoca l’espulsione dello Slavia con un bel guizzo, ma poco altro. Nel finale ruba il gol a Leao con una zampata rischiando pure il fuorigioco.
Rafael Leao 5,5
Dopo una mezzora di nulla cosmico mette sulla testa di Giroud la palla dell’1-0, complice anche una fortunata deviazione. Nel secondo riprende a giocare male, ma nel finale chiude la partita con una grande giocata. Pulisic gli ruba la gioia del decimo gol stagionale
Olivier Giroud 6,5
Aveva segnato già in tutte le altre competizioni, ora si è sbloccato anche in Europa League. E siamo a 14 gol stagionali. Ed è un gol meritato perché anche prima di
segnare è stato il migliore del Milan. Cala nella ripresa. (Dall’80’ Noah Okafor sv)
Stefano Pioli 5,5
Il “suo” Milan gioca tutt’altro che bene non sfruttando il vantaggio numerico, ma alla fine porta a casa un 4-2 che in vista del ritorno è un bel risultato.
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie