Pagelle
MONDIALI 2014 – Brivido Orange: il Messico spaventa l’Olanda, Huntelaar la salva
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
OLANDA-MESSICO 2-1 (Dos Santos, Sneijder, Huntelaar)
Il Messico giunge a un passo dal sogno, infranto da un’Olanda cinica e caparbia. All’Estadio Castelao di Fortaleza, va in scena una gara intensa e ricca di emozioni, merito di due squadre mature, guidate da due tecnici preparati. Primo tempo equilibrato, con i sudamericani che partono forte e gli orange ad attendere.
Dopo soli 8′ di gioco, Van Gaal è costretto a rinunciare a De Jong, che deve lasciare il campo a causa di un problema muscolare. Al posto del milanista entra Martins Indi, con Blind che sale a centrocampo. In avvio di ripresa arriva il gol di Giovani Dos Santos, abile ad accentrarsi e a calciare da fuori area: pallone nell’angolino e Cillessen battuto.
L’Olanda però non si abbatte e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma rimbalza sul muro di uno straordinario Ochoa. Il portiere del Messico dice di no a De Vrij e Robben, ma nulla può sul destro chirurgico di Sneijder liberato al tiro da una precisa sponda del neo entrato Huntelaar.
Ed è proprio il Cacciatore a regalare ai suoi i quarti di finale, trasformando con freddezza il penalty concesso da Proenca per fallo di Marquez su un Robben ancora una volta decisivo.
You may like
Le pagelle di Inter – Bologna
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia