Pagelle
Mondiali 2014, Capello sotto processo: la Russia lo convoca in Parlamento!
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
La Russia ha digerito decisamente malvolentieri la figuraccia della sua nazionale ai Mondiali brasiliani, gli ultimi prima dell’edizione casalinga in programma per il 2018. E inevitabilmente il primo accusato è il ct Fabio Capello, ‘reo’ di aver mancato la qualificazione agli ottavi di finale in un girone con Belgio, Algeria e Corea del Sud.
Il tecnico bisiaco infatti dovrà addirittura comparire davanti al Parlamento per spiegare cosa è accaduto ai Mondiali, chiarendo contestualmente anche i suoi programmi per il futuro. Avverrà il prossimo 3 ottobre. La conferma è arrivata da Igor Ananskikh, responsabile commissione Sport della Duma, camera bassa del Parlamento russo.
Capello è stato criticato per la sfuriata in conferenza stampa prima della partita con il Belgio (in cui rubò la parola al capitano Berezutskij e se la prese con i giornalisti, che avevano accusato la squadra di non aver salutato il pubblico dopo la partita contro la Corea) e per il suo – presunto – stipendio di ben 9 milioni di euro all’anno.
Vladimir Zhirinovsky, leader del partito liberaldemocratico, ha addirittura attaccato dando del ‘ladro’ al ct: “Andrebbe cacciato a pedate“.
You may like
Le pagelle di Inter – Bologna
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia