Pagelle
Mondiali 2014: Germania – Argentina, le probabili formazioni della finalissima
Published
11 anni agoon
By
RedazioneÈ il giorno della finalissima. Questa sera, alle ore 21 al Maracanà si assegna il titolo mondiale, opposte la Germania di Muller e l’Argentina di Messi. I due tecnici non vogliono modificare gli equilibri che hanno portato a questo risultato le rispettive nazionale con Loew che ripropone l’undici che ha sconfitto il Brasile, riconfermando Lahm sulla corsia di destra e Khedira in mezzo al campo al fianco di Schweinsteiger. Il Ct tedesco non rinuncia al bomber più prolifico nella storia dei mondiali Klose, supportato dal talento di Muller, dalla classe di Ozil e dalla lucidità di Toni Kroos.
Sabella, invece, deve fare ancora i conti con l’infortunio di Di Maria, che potrebbe non farcela. Al suo posto è pronto Enzo Perez, che già si è ben distinto nello semifinale contro l’Olanda e che potrebbe agire al fianco di Biglia con Mascherano regista arretrato. Scontate le presenze in attacco di Leo Messi, a caccia di una rete decisiva, e di Higuain, mentre l’unico dubbio riguarda l’ultimo posto in attacco: Lavezzi o il Kun Aguero? L’impressione è che sia il Pocho a partire titolare viste le non perfette condizioni fisiche del giocatore del City.
Ore 21 Rio de Janeiro:
GERMANIA (4-2-3-1) – Neuer; Lahm, Hummels, Boateng, Howedes; Khedira, Schweinsteiger; Kroos, Ozil, Muller; Klose. C.t. J.Low.
ARGENTINA (4-3-3)- Romero; Zabaleta, Garay, Demichelis, Rojo; Mascherano, Biglia, Perez; Messi, Higuain, Lavezzi. C.t. A.Sabella.
Pino Sardiello
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…