Pagelle
MONDIALI 2014 – Il Brasile raggiunge la Germania in semifinale: la Colombia esce a testa alta
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
BRASILE-COLOMBIA 2-1 (Thiago Silva, Thiago Silva, Rodriguez)
Il Brasile batte 2-1 la Colombia e raggiunge la Germania in semifinale. Scolari lascia in panchina Luiz Gustavo, diffidato, e schiera Fernandinho al fianco di Paulinho davanti alla difesa. Fuori anche Dani Alves, che fa posto al romanista Maicon. Peckerman lancia Guarin dal 1′ con la stella James Rodriguez a supporto di Teofilo Gutierrez.
Passano appena 8′ e i padroni di casa sono già in vantaggio grazie a Thiago Silva, che di ginocchio insacca da pochi passi sugli sviluppi di un corner battuto da Neymar. I verdeoro non si accontentano e spingono alla ricerca del raddoppio, ci prova due volte Hulk, ma in entrambi i casi è bravo Ospina a opporsi.
Nella ripresa, i Cafeteros pur non riuscendo a costruire occasioni da gol nitide, mettono pressione al Brasile, che però riesce a scacciare la paura con la rete di David Luiz: il neo difensore del PSG trova l’incrocio dei pali su punizione dalla lunga distanza con la complicità di Ospina.
Ma la Colombia non si arrende e riapre la partita con il solito James Rodriguez, freddo nel trasformare il rigore assegnato da Velasco per fallo di Julio Cesar su Bacca. Il risultato però non cambierà più: Brasile in semifinale, Cafeteros fuori ma a testa alta.
You may like
Le pagelle di Inter – Bologna
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia