Pagelle
Mondiali 2014, Italia in emergenza a centrocampo: De Rossi rischia di saltare l’Uruguay
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Le brutte notizie in casa Italia non si limitano alla sconfitta contro la Costa Rica, che rende quasi impossibile il primo posto nel girone D e mette a rischio anche la qualificazione agli ottavi di finale di Brasile 2014 (bisogna assolutamente vincere o pareggiare contro un tignoso Uruguay).
Daniele De Rossi è infatti uscito acciaccato dalla partita di Recife: il numero 16 azzurro ha lasciato l’Arena Pernambuco zoppicando e il problema muscolare al polpaccio destro lo mette in dubbio per la decisiva sfida di martedì a Natal contro la ‘Celeste’. Decisiva sarà la risonanza magnetica in programma per domenica.
In caso di forfait di De Rossi potrebbero esserci seri problemi di formazione per il centrocampo: con Montolivo a casa per la frattura della tibia e Thiago Motta tutt’altro che in forma (contro la Costa Rica ha giocato solo un tempo, concluso peraltro con il fiato rotto) per Prandelli potrebbe rendersi necessario arretrare in mediana Marchisio o affidarsi a Parolo dal primo minuto. Più pericoloso inserire Verratti nella posizione in cui già la stellina del PSG ha giocato a Manaus contro l’Inghilterra, tenuto conto della verve agonistica che certamente metterà in campo la selezione guidata da Tabarez e che mal si sposa con le caratteristiche fisiche del regista abruzzese.
You may like
Le pagelle di Inter – Bologna
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia