Pagelle
Mondiali 2014 – Maradona:”Non bisogna lasciare giocare i tedeschi. Messi? Mascherano e Lavezzi gli ricorderanno che deve fare meglio.”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1739268132)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Per vincere con i tedeschi non bisogna ripetere gli errori fatti dal Brasile e Messi deve fare di più. E’ questo il riassunto delle dichiarazioni che i media argentini riportano di Diego Armando Maradona a proposito della finalissima del Mondiale che domenica sera vedrà affrontarsi Germania ed Argentina: “La Seleccion dovrà pressare altissimo la Germania per recuperare palla e lanciare Higuain e Messi. Dobbiamo evitare i passaggi centrali, il Brasile li ha lasciati giocare e abbiamo visto come è andata a finire. All’inizio del Mondiale pensavamo di non avere una difesa all’altezza ed invece abbiamo scoperto che è il nostro punto di forza.
Poi su Messi, Maradona ha mostrato alcune preoccupazioni: “Ho paura che sia un po’ stanco ma in finale non potrà giocare così. Lui lo sa, ma tanto ci saranno Lavezzi e Mascherano a ricordarglielo.
Infine una battuta sul successo storico della squadra di Loew in semifinale 7-1 sul Brasile: “Quel risultato può essere un’arma a doppio taglio. L’eccesso di sicurezza potrebbe penalizzarli“.
Pino Sardiello
You may like
Le pagelle di Inter – Bologna
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia