Pagelle
Mondiali 2014: niente testa di serie, Italia in seconda fascia
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’Italia non sarà testa di serie ai prossimi Mondiali. Le vittorie di Colombia ed Uruguay negano agli azzurri la possibilità di presentarsi da testa di serie al sorteggio per il torneo in Brasile: i sudamericani hanno infatti scavalcato gli azzurri che fino alla scorsa settimana erano al sesto posto a pari merito con l’Olanda a quota 1.136 punti.
Resta da capire ancora il destino degli uruguagi che per qualificarsi ai mondiali dovranno sconfiggere la Giordania, ma in ogni caso gli azzurri non rientrerebbero fra le teste di serie perché gli Arancioni, con il successo di ieri, hanno scavalcato anche loro la Nazionale di Prandelli. E’ la prima volta dal 1978 che l’Italia non farà parte delle prime otto. Nella tabella sotto le fasce dovrebbero essere le seguenti:
Fascia A: Brasile, Spagna, Germania, Argentina, Colombia, Uruguay (se passa il playoff con la Giordania), Svizzera e Belgio
Fascia B: Olanda, Italia, Inghilterra, USA, Cile e Bosnia più Portogallo e Grecia se passano i playoff. Altrimenti Costa d’Avorio ed Ecuador.
Fascia C: Russia, assieme a Francia, Croazia, Svezia e Ucraina se passano i playoff
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…