Pagelle
Mondiali – Neymar spinge il Brasile: “200 milioni di persone aspettano questo momento…”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Ancora poche ore all’inizio ufficiale del campionato del mondo, e in Brasile il clima si fa rovente. I verdeoro di Felipe Scolari portano infatti sulle proprie spalle le aspettative di un’intera nazione, che aspetta il mondiale come occasione di affermazione e di rilancio sociale. Lo sa bene Neymar, che spiega così le sue emozioni alla vigilia del match contro la Croazia: “E’ arrivato il momento. E’ arrivato il momento che tutti i brasiliani aspettano. Siamo 200 milioni e vogliamo la sesta Coppa del Mondo. Voglio che queste ultime ore passino in fretta, il più veloce possibile. Allo stesso tempo, sono felicissimo di essere qui e voglio godermi ogni momento“.
“Non voglio essere il miglior giocatore del torneo o il capocannoniere, io voglio solo la Coppa. Quello che voglio più di ogni altra cosa è vincere la Coppa del Mondo con la mia squadra. Io sono pronto per aiutare i miei compagni, non gioco da solo” – prosegue l’attaccante del Barcellona- “Indossare la maglia numero 10 della Seleçao e’ un onore, un grande orgoglio. Inutile dire che regalerò la prima maglia a mia madre, una persona speciale“.
You may like
Le pagelle di Inter – Bologna
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia