Pagelle
Napoli-Bologna 3-0, le pagelle azzurre
Published
3 anni agoon
By
RedazioneLe pagelle di Luca Coscia
Napoli (4-2-3-1)
Ospina 6: Koulibaly e company gli regalano un’altra serata inoperosa. Nel finale è attento sulla punizione di Orsolini.
Di Lorenzo 6.5: si vede di più in fase offensiva, sfiorando anche un gol. Ordinato e puntuale in fase di non possesso.
Koulibaly 6: partita senza troppi affanni. Non giganteggia semplicemente perché arrivano pochi pericoli.
Rrhamani 6: annulla Barrow senza faticare. Anche per lui una serata tranquilla.
Mario Rui 6.5: dalle sue parti ha Orsolini ma non si vede mai. Molto propositivo in fase di spinta. (Dall’87’ Ghoulam s.v.)
Fabian Ruiz 7.5: disegna calcio, sblocca la gara con un mancino dei suoi e da una mano anche in copertura. Oramai è un punto fermo di questa squadra.
Anguissa 6.5: cerniera davanti alla difesa, stasera lo si vede anche in fase offensiva con due tiri dalla distanza. Uno di questi centra la traversa. (Dal 75’ Demme 6: entra a risultato già acquisito)
Lozano 6: generoso, dialoga bene con i compagni ma gli mancano le accelerazioni che lo hanno reso famoso. Fa comunque il suo (Dal 65’ Politano 6: con la squadra a ritmi bassi, bada a fare il compitino)
Elmas 6.5: centrocampista, sottopunta, esterno, sgattaiola ovunque toglieno il riferimento agli avversari. Regala l’assist a Ruiz con un pressing alto in occasione del vantaggio. (Dal 75’ Mertens 6: mette altra benzina nelle gambe. Sfiora il gol con un bel destro)
Insigne 7: il capitano esorcizza gli errori dal dischetto trasformando non uno ma ben due rigori. Un suo colpo di tacco delizia il “D. Maradona”. (Dal 65’ Zielinski 6: fa rifiatare il capitano. Mezz’ora in cui bada più al sodo.)
Osimhen 6.5: non trova la rete ma si guadagna ben due calci di rigore, tenendo sempre sulle spine i difensori bolognesi.
All. Domenichini (Spalletti squalificato) 6.5: vara un mini turnover ma la squadra non è risente. La squadra mette subito il match nel ghiaccio, permettendosi, così di preservare energie. Conservativi i cambi che consentono a qualche titolarissimo di tirare il fiato.