Pagelle
Napoli-Fiorentina 2-5 d.t.s.: le pagelle azzurre
Published
3 anni agoon
By
RedazioneNAPOLI-FIORENTINA 2-5 d.t.s
LE PAGELLE DI LUCA COSCIA
Ospina 6.5: vola a togliere dall’incrocio il tiro di Vlahovic, nulla può quando il centravanti calcia da pochi passi. (Dal 46’ Meret 6: Biraghi lo uccella. Nei supplementari, tiene a galla la baracca immolandosi su Maleh, poi capitola tre volte.)
Di Lorenzo 6: spinge poco ma ancora una volta è costretto a fare gli straordinari. Qualche ombra ma nel complesso non sfigura. Nei supplementari gioca addirittura da mediano.
Tuanzebe 4.5: sul primo gol si perde Vlahovic, sul secondo è l’uomo più vicino a Biraghi ma non chiude. Tanto impegno ma tantissimi errori. Ci sarà tempo e modo per migliorare.
Rrahmani 5.5: il secondo gol viola nasce da un suo intervento pericoloso. Per il resto, finchè la squadra è ancora in gioco, limita gli attaccanti avversari.
Ghoulam 5.5: a corrente alternata. Alterna cose egregie ad altre meno. Nel contesto, però, non incide. (Dall’81’ Malcuit 6.5: recuperato a tempi di record, da quella spinta sulla corsia che serviva.)
Demme 6: non eccelle ma fa comunque il suo, soprattutto in fase di interdizione. Prova a dettare i ritmi quando Lobotka è braccato. ( Dal 64’ Fabian Ruiz 5: il suo ingresso dovrebbe dare maggior qualità, invece finisce per lasciare i suoi in 9).
Lobotka 6: nonostante sia marcato ovunque, trova sempre il modo per dettare i tempo. (Dal 1’ p.t.s. Cioffi 6: il voto è di stima per il Primavera che ci mette impegno e corsa ma in 9 contro 10 può poco.)
Politano 6: non è di certo la sua gara migliore ma comunque per Biraghi è un cliente scomodo. Non sfigura na da lui ci si aspetta di più. (Dal 64’ Lozano 5: colpisce un palo e sembra poter spaccare la partita poi commette un’ingenuità che lascia la squadra in dieci uomini).
Mertens 6.5: in ombra per quasi tutto il primo tempo, poi trova un gran gol. Da lì in poi è un’altra gara, con il folletto belga sempre nel vivo del gioco.
Elmas 6: a corrente troppo alternata ma propizia il momentaneo 1-1 e l’espulsione gigliata.
Petagna 6.5: con la sua fisicità, cerca di tenere alta la squadra. suo l’assist per Mertens. Segna, in pieno recupero, la rete della disperazione. ( Dal 4’ p.t.s Juan Jesus 5.5: sul gol di Venuti può di più)
All. Spalletti 5: gli episodi girano dalla sua parte ma, nonostante ciò si trova sotto. I cambi anziché incidere, si fanno espellere. È vero che giocano sempre gli stessi. Ma a fine primo tempo, l’inerzia della gara era a favore e non averla sfruttata è un delitto.