Pagelle
Napoli-Inter, statistiche e curiosità: nerazzurri a secco dal 1997
Published
10 anni agoon
By
RedazioneVincere per riprendere la rincorsa all’Europa League e mantenere ancora vivo il sempre più sfumato sogno Champions. Dopo la cocente sconfitta in casa contro la Fiorentina, l’Inter cerca di rialzarsi contro l’avversario più difficile, il Napoli di Rafael Benitez. Gli azzurri, che occupano il terzo posto agognato dalla squadra di Mancini, a +10 dal Biscione, sono reduci anche loro dal ko contro il Torino che ha mandato su tutte le furie Rafa.
I precedenti: il bilancio assoluto in serie A è a favore dell’Inter. 137 partite, 62 vittorie della squadra meneghina, 33 pareggi e 42 successi partenopei. Considerando solo le partite al San Paolo, il Napoli si è imposto 35 volte, l’Inter 18.
L’ultima vittoria nerazzurra risale al 1997: la squadra di Simoni si impose per 2-0 con la rete di Galante e l’autogol di Turrini. Da allora, sei vittorie partenopee e due pareggi a Fuorigrotta.
L’ultimo precedente nella massima serie è datato 15 dicembre 2013: il Napoli vinse per 4-2 con le reti di Higuain, Mertens, Callejon e Dzemaili, nerazzurri in gol con Cambiasso e Nagatomo.
Tre gli ex di turno nel match di domenica sera: per il Napoli Rafa Benitez e Walter Gargano, per la Beneamata Hugo Campagnaro.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!