Pagelle
Nuovo vertice Thohir-Mancini: Touré dato per fatto, blitz in Argentina
Published
10 anni agoon
By
RedazioneErick Thohir torna nuovamente in Italia in occasione del big match di sabato contro la Juventus: domenica incontrerà Roberto Mancini per fare il punto sul mercato nerazzurro. L’allenatore jesino vuole un’accelerazione di tutte le trattative per avere a disposizione i giocatori subito a luglio, al rientro dalle ferie: rassicurato su Yayà Touré (“Farò di tutto per prenderlo”, ha dichiarato Thohir), la discussione verte sulla seconda punta esterna da affiancare a Icardi o che possa agire nel tridente dei trequartisti.
Questo il profilo tracciato da Mancini: “All’Inter serve anche una seconda punta che sia veloce, che faccia un sacco di gol, degli assist e che costi poco. L’ideale sarebbe un Roberto Mancini, ma scherzi a parte, non ci servono scommesse, ma certezze”. Niente salti nel buio quindi, ma giocatori solidi e con esperienza internazionale: Jovetic e Pedro sono i primissimi candidati, poi Lavezzi, Lamela e Fekir del Lione.
Questione difesa: Piero Ausilio è in missione in Argentina per valutare alcuni giocatori segnalati dagli osservatori. Tra questi il centrale del River Plate Emanuel Mammana e il diciannovenne Jonathan Calleri del Boca, due giovani di belle speranze.
|
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!