Pagelle
Pallotta vuole la Champions: e ora la Roma ha un motivo in più per vincerla
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Roma vola a punteggio pieno in serie A insieme a Juventus e Milan e il club vuole solleticare la fantasia dei suoi giocatori.
Il ‘Corriere dello Sport’ riferisce infatti che la dirigenza capitolina ha fissato il premio che sarà versato ai giocatori in caso di vittoria dello scudetto, un bell’assegno da 200mila euro pro capite se la squadra di Garcia seguirà le orme tracciate nel 2001 da Capello e dai suoi ragazzi, i vari Aldair, Emerson, Samuel, Batistuta, Montella, Candela, Panucci e… Totti.
Il quotidiano aggiunge che tale cifra fu stanziata già nella stagione scorsa, ma quest’anno a Trigoria c’è un incentivo in più per fare bene. Pallotta ha infatti deciso che la vittoria della Champions League frutterebbe alla rosa 5 milioni di euro complessivi, da dividere tra i vari giocatori. Tale cifra, però, non sarà elargita solo in caso di trionfo nella finale di Berlino. Sarà infatti ‘spalmata’ per ogni traguardo intermedio raggiunto, incluso il passaggio dei gironi eliminatori. Un po’ come dire che già la sfida contro il CSKA sarà il primo passo verso un premio da non sottovalutare…
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri