Pagelle
Poker colombiano, Uruguay asfaltato
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEra un pomeriggio normale a Barranquilla, prima delle 15:30. Un pomeriggio comunque molto caldo e afoso, d’altronde siamo nei pressi dell’equatore. La Colombia ha bisogno di punti per qualificarsi, ne ha solo sette, mentre l’Uruguay, seconda nel girone sudamericano e tra le candidate favorite per la vittoria nel prossimo mondiale, ne ha ben undici. Una vittoria colombiana veniva quotata a 2.35, una cifra enorme se stiamo parlando di partite di squadre nazionali. La sfida tra la Colombia del CT José Pekerman, e l’Uruguay di Óscar Tabárez, era una sfida interessante anche per il calcio italiano, infatti ben 14 giocatori provenivano dal nostro torneo. Era poi una sorta di sfida nella sfida tra due dei più grandi bomber attuali, il colombiano Falcao e l’uruguagio Edinson Cavani.
L’Estadio Metropolitano Roberto Meléndez si presentava colmo fino all’orlo, e la maggior parte dei tifosi erano ovviamente cafeteros. Dopo solamente pochissimi secondi sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio, ed il marcatore è proprio el Tigre Falcao, che confermandosi in un momento di grazia, ha firmato il suo dodicesimo gol in nazionale. All’inizio del secondo tempo Teófilo Gutiérrez si è reso protagonista del match, siglando due reti, grazie a due ottimi palloni offerti dal centrocampista del Porto James Rodríguez. A chiudere la partita ci ha poi pensato il giocatore del Napoli Juan Camilo Zúñiga, che ha segnato la quarta rete del match durante i minuti di recupero.
La squadra di Tabárez, priva dello squalificato Luis Suárez, ha così concluso una serie di diciassette partite consecutive senza mai perdere. La sconfitta della Celeste, dovuta in parte anche al clima umido, è stata sicuramente una partita da dimenticare. Attualmente nel girone la Colombia è al quinto posto, proprio alle spalle dell’Uruguay. Al comando c’è l’Argentina con 13 punti, forte della vittoria sul Paraguay, e ad un solo punto dall’albiceleste ci sono Cile ed Ecuador.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…