Pagelle
Prandelli: Italia, mai più una prestazione come quella di Sofia!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl ct azzurro Cesare Prandelli è tornato a commentare la prestazione dellItalia nella gara desordio delle qualificazioni ai mondiali del 2014. Le sue non sono state certo parole delogio.
“Ho rivisto la gara e per forza di cose devo fare un’analisi critica, abbiamo subito tanto e questo non deve accadere. Dobbiamo analizzare tutto e ricercare la nostra identità già martedì contro Malta, abbiamo poco tempo ma è su questo che lavoreremo” ha affermato senza troppi giri di parole.
“Non è detto che faremo tanti cambiamenti martedì – ha continuato Prandelli – ma è chiaro che dobbiamo puntare sulla qualità, siamo l’Italia, ci deve caratterizzare qualcosa che vada al di là del semplice modulo tattico. Bisogna avere un altro peso, dobbiamo capire e tornare ad essere noi stessi, altrimenti avremo un motivo in più per preoccuparci”.
Uno dei pochi a salvarsi ieri sera è stato il centravanti della Roma Pablo Daniel Osvaldo, autore di una doppietta e su cui lallenatore della nazionale ha espresso un giudizio lusinghiero. “Su di lui c’erano molte aspettative e non le ha tradite, mi è piaciuto al di là dei due gol perché non ha voluto a tutti i costi essere protagonista. Osvaldo rientra nella categoria degli attaccanti moderni e quindi può giocare con qualsiasi altro attaccante” ha chiosato il ct.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…