Pagelle
Prandelli: “Pari meritato, vogliamo chiudere imbattuti”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl ct dell’Italia, Cesare Prandelli, ha commentato dai microfoni di ‘Rai Sport’, il pareggio per 2-2 acciuffato in extremis dagli Azzurri contro la Danimarca a Copenaghen. “Abbiamo sofferto soprattutto a inizio secondo tempo, – ha ammesso – per venti minuti abbiamo pensato solo a difendere e per questo siamo stati vulnerabili. Quando abbiamo ripreso a giocare abbiamo creato qualche opportunità e credo che il pari sia giusto”.
L’ex bianconero Bendtner ha segnato due gol di testa, mettendo in evidenza le difficoltà della difesa azzurra, e in particolare dei due terzini De Silvestri e Balzaretti: “Abbiamo concesso qualcosa di troppo alla Danimarca sulle palle alte, ma sapevamo che poteva esserci da soffrire in questo campo difficile. – ha dichiarato il ct – Sappiamo che ci sono dei tempi dove non bisogna abbassare la concentrazione e dobbiamo migliorare in questo per evitare di farci schiacciare dopo aver giocato 35 minuti a grandi livelli come oggi nel finale di primo tempo”.
Non tutto però nella trasferta in terra danese è stato negativo. “Abbiamo palleggiato discretamente bene e trovato la profondità con efficacia. – ha evidenziato Prandelli – Loro hanno avuto le loro occasioni e sono stati pericolosi specialmente sulle palle inattive”.
Ora agli azzurri manca soltanto l’ultima partita contro l’Armenia. “Martedì troveremo una squadra molto agguerrita che può lottare per il secondo posto, – ha detto il tecnico di Orzinuovi – ma noi vogliamo chiudere imbattuti il nostro girone”.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…