Pagelle
PREMIER, 24esima – Al Tottenham il North London Derby, Il Chelsea passa al Villa Park e allunga sul City
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ l’uomo del momento, il Re Mida del calcio inglese. Harry Kane ha il golden touch, riesce a trasformare in oro ogni pallone che passa per i suoi piedi e ne offre un’ulteriore dimostrazione nel Noerth London Derby, ovvero la sfida tra Tottenham e Arsenal. Partono meglio i Gunners, che vanno in vantaggio con Mesut Oezil dopo appena 11′: Welbeck fugge sulla destra e mette in mezzo per Giroud, che svirgolando il pallone ne allunga la traiettoria verso il tedesco, abile a impattarlo al volo di sinistro incrociandolo sul palo più lontano, lì dove Lloris non può arrivare.
Sembra l’inizio di un pomeriggio memorabile per la banda Wenger, ma invece è il principio di un pomeriggio di un giorno da cani per l’Arsenal, che scopre a sue spese quanto possa essere letale uno che di cognome fa Caino (Kane). Lo scopre nella ripresa, quando Harry Kane prima trova il pareggio con un tocco mancino sottomisura sugli sviluppi di un angolo di Erick Lamela e poi regala il derby agli Spurs con uno straordinario colpo di testa in avvitamento che lascia Ospina pietrificato.
Il Chelsea passa di misura sul campo dell’Aston Villa e allunga sul Manchester City, bloccato sul pari dal Hull. I blues trovano il vantaggio al primo affondo: Oscar avanza sulla destra, legge l’inserimento di Willian e lo serve, l’ex Shakhtar suggerisce per Hazard che da due passi batte Guzan.
La squadra di Mourinho continua a spingere a caccia del raddoppio, ma Guzan si supera su Oscar e così, beffardo, giunge il pareggio di Okore, che di testa fa secco Courtois. Il Chelsea però non sembra accusare il colpo e si riversa in attacco alla ricerca del gol-vittoria che arriva grazie a Ivanovic, che scarica in rete un pallone di Matic con un sinistro al volo di rara potenza.
I due Manchester non vanno oltre il pareggio, entrambi bloccati sull’1-1, rispettivamente, il City dal Hull, e lo United dal West Ham. 0-0 tra Everton e Liverpool nel derby della Merseyside.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”