Pagelle
Presidente Lampedusa: “Aspettiamo Prandelli e l’Italia”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl ct Prandelli l’aveva buttata lì: “Vorremo andare a Lampedusa”. Dopo la tragedia che ha scosso tutta la penisola, la Nazionale nell’isola siciliana sarebbe un segno molto forte. Ora la proposta ha trovato il consenso del presidente della Virtus Lampedusa, la squadra dilettantistica locale.
“Accogliamo con soddisfazione la proposta del ct Prandelli, che aspettiamo, e siamo pronti a ricevere la Nazionale italiana di calcio – ha dichiarato Giovanni Martello – perché è un elemento in più di solidarietà ma anche di vicinanza ai giovani lampedusani che non hanno alcuna attrezzatura sportiva per scaricare le proprie tensioni sociali”.
”Con sacrifici economici e personali – ha spiegato ancora il presidente – stiamo tentando di iscrivere la squadra in terza categoria. Incontrando difficoltà enormi nell’ottenimento del nulla osta per l’utilizzo del campo di calcio”. Nel vecchio campo di calcio, situato nei pressi del cimitero dei barconi, con cui giungono i migranti, aveva celebrato la messa Papa Francesco durante la sua visita sull’isola.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…