Pagelle
Ritorno al trionfo per Mou: il Chelsea batte il Tottenham e conquista la sua quinta Coppa di Lega!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneA otto anni di distanza dall’ultima volta, Josè Mourinho torna a sollevare un trofeo con il Chelsea conquistando quella che oggi si chiama Capital One Cup, per intenderci la Coppa di Lega inglese.
Nella finale di Wembley i blues hanno battuto 2-0 il Tottenham grazie alla rete di capitan Terry e all’autogol di Walker, permettendo allo Special One di scongiurare un’altra stagione da “zero tituli”.
Allo scadere del primo tempo il Chelsea raccoglie i frutti di un predominio piuttosto evidente con Terry, abile a risolvere una mischia in area per il gol dell’1-0. Nella ripresa, un sinistro di Diego Costa deviato da Walker vale il raddoppio: il tocco del difensore degli Spurs sul tiro del centravanti spagnolo mette fuori causa l’incolpevole Lloris.
Per il Chelsea si tratta del quinto trionfo in questa competizione, il terzo personale per Mou, che dopo 30 mesi di digiuno torna ad aggiudicarsi un trofeo. L’ultimo era stata la Supercoppa di Spagna vinta sulla panchina del Real Madrid nell’estate 2012.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”