Pagelle
Robbie Keane da record: tris alle Far Oer, vola l’Irlanda del Trap
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTrentadue anni e non sentirli: con una tripletta alle Far Oer, Robbie Keane ha trascinato l’Irlanda a una vittoria importante nelle Qualificazioni europee ai Mondiali di Brasile 2014, diventanto il giocatore più presente con la maglia della sua Nazionale. Sono infatti 126 i suoi gettoni in maglia verde, uno in più del portiere Shay Given, fermo a quota 125.
Ma non solo: i tre gol di ieri fanno di Robbie Keane il 5° goleador europeo di sempre con la maglia di una Nazionale: sono infatti 59 le reti totale dell’ex Inter in maglia verde, le stesse dell’ungherese Schlosser. Davanti a lui in Europa solo i tedeschi Gerd Muller e Miroslav Klose e gli ungheresi Kocsis e Puskas (primo goleador europeo in Nazionale con ben 84 reti).
Se si considerano invece i giocatori in attività, soltanto in due sono davanti all’irlandese per gol realizzati in Nazionale: Klose e Didier Drogba, con 67 e 60 gol. Così a fine gara, ieri sera, è arrivata anche l’incoronazione del ct Giovanni Trapattoni: “Credo che sia il miglior giocatore irlandese degli ultimi 30 anni. – ha commentato il tecnico di Cusano Milanino – E ripeto quello che ho detto nei giorni scorsi, per me è anche uno dei migliori a livello europeo. Gli faccio i complimenti per la tripletta, in questo momento è in grandissima forma”.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…