Pagelle
Roma, Garcia “Deluso dal pareggio ma abbiamo ancora il destino nelle nostre mani”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ un Rudi Garcia amareggiato quello che commenta il pareggio del Cska arrivato nell’ultimo minuto di recupero, quando la Roma aveva ormai visto all’orizzonte il passaggio agli ottavi: “Se non facciamo il 2-0 è sempre possibile prendere un gol così. Dovevamo chiudere la partita, è un peccato. Qualsiasi cosa succede a Manchester noi dobbiamo vincere l’ultima partita per passare nel girone. Abbiamo il destino nella mani, era anche il nostro obiettivo. Peccato perché a parte un’uscita di De Sanctis non ricordo il Cska pericoloso in nessuna occasione. Senza quel gol forse saremmo già agli ottavi, ma niente è perso”.
Il rammarico più grande del tecnico giallorosso sono le due clamorose opportunità da gol sprecate. “Abbiamo avuto due occasioni con Ljajic e Nainggolan per chiudere la partita: sono un po’ deluso per questa cosa. Pareggiare fuori casa non è mai un male, ma per come è arrivato questo risultato sono un po’ deluso. L’ingresso di Strootman? Nessun rischio, deve giocare per ritrovare il ritmo”.
Ora, nell’ultima sfida con il Manchester City ci si giocherà il destino europeo: “Tutti hanno detto che eravamo ospiti di questo gruppo e infatti ci giocheremo la qualificazione alla sesta partita. Dovremo solo pensare a vincere”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri