Pagelle
Roma, Garcia “Non abbiamo paura, vogliamo fare l’exploit”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“C’è rispetto per tutte queste squadre, ma senza paura. Dopo il sorteggio tutti ci vedono già fuori, ma noi diremo la nostra e faremo in modo di creare l’exploit. Sono sicuro che i giocatori daranno tutto”. Così il tecnico della Roma, Rudi Garcia, dopo il sorteggio del girone di Champions League che ha inserito i giallorossi nello stesso gruppo di Bayern Monaco, Manchester City e Cska Mosca.
“Sapevamo che stando in quarta fascia avremmo avuto sicuramente due avversari di alto livello – aggiunge Garcia ai microfoni di ‘Roma Radio’ -. Ci sono capitate due squadre tra le migliori o della storia del calcio o del momento perché ci sono i campioni di Germania e quelli di Inghilterra. E non dimentico che il Cska Mosca è sempre una squadra tosta perché inizia il campionato molto prima di noi”.
Niente drammi dunque e squadra pronta alla battaglia: “È stato veramente un bel sorteggio, mi piace, saremo outsider. C’è rispetto per tutte queste squadre, ma senza paura. Dopo il sorteggio tutti ci vedono già fuori, ma noi diremo la nostra e faremo in modo di creare l’exploit. Faremo di tutto in campo per mostrare che non siamo solo una outsider che va in campo con poca voglia. Penso ci sia il 20% di chance che una squadra della quarta urna passi il girone – conclude Garcia – e faremo in modo di essere in questa percentuale”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri