Pagelle
Salernitana-Milan 2-2, le pagelle rossonere
All’Arechi la squadra di Pioli trova solo un deludente pari nel finale.
Published
11 mesi agoon
By
Luca BoateMaignan tradisce, Jovic ripara: le pagelle di Salernitana-Milan. All’Arechi la squadra di Pioli trova solo un deludente pari nel finale.
Mike Maignan 5
Protagonista sia in positivo sia in negativo. Non mancano le solite grandi prodezze, ma commette un errore imperdonabile sul gol di Candreva. E non è il primo di questa stagione.
Davide Calabria 5,5
Il terzino del Milan ha quell’incredibile capacità di sbagliare qualunque cross che gli capita a tiro.
Simon Kjaer 6
Ha una forma fisica rivedibile, ma fa quel che può. Deve lasciare il campo dopo 45’. (Simic 6 è l’unico difensore rimasto a Pioli).
Fikayo Tomori 6,5
Segna il suo terzo gol in campionato prima di farsi male in occasione del gol di Candreva. Ennesimo infortunio muscolare. Ad oggi il Milan ha ben 6 difensori centrali fuori. (Florenzi 6 entra al posto dell’inglese e riesce a dare un buon apporto alla manovra offensiva, sicuramente più di Theo).
Theo Hernandez 5,5
Dov’è finito il vero Theo Hernandez?
Tijjani Reijnders 5
Combina poco e niente. Giocatore che si conferma totalmente discontinuo e poco incisivo negli ultimi 30 metri. Il talento non manca, ma oggi non lo ha proprio fatto vedere.
Ismael Bennacer 6
Deve ancora trovare la miglior condizione, ma per essere la prima da titolare dopo 8 mesi non c’è male. (Luka Jovic 7 prima ci va vicino e poi segna il gol del pareggio. In 20 minuti crea più di Giroud in 90. Il ragazzo cresce partita dopo partita. Sorprendente).
Ruben Loftus-Cheek 5,5
Non gioca male, va anche vicino al gol, ma si perde Fazio in occasione del gol di Fazio.
Christian Pulisic 5
Semplicemente evanescente. È sicuramente il miglior acquisto del mercato estivo, ma oggi ha combinato poco e niente. (Chukwueze 4,5 Pioli lo inserisce per dare freschezza all’attacco, ma viene tradito dal nigeriano).
Olivier Giroud 5,5
Lo splendido assist nel finale lo salva da un’insufficienza ben più grave. Per usare un gergo milanese, oggi Giroud non l’ha mai “ciapata”.
Rafael Leao 5,5
Non è il Leao pre infortunio. Sicuramente è nel vivo del gioco, propizia anche il gol del vantaggio, ma è troppo impreciso.
Stefano Pioli 4
Dopo aver chiuso il primo tempo in pari tutti ci saremmo aspettati un Milan arrembante nella ripresa. Invece i rossoneri hanno giocato un secondo tempo ai limiti dell’imbarazzante. Sarebbe curioso sapere come il tecnico di Parla li abbia motivati all’intervallo.
Salernitana – Milan 2-2 (17’ Tomori, 42’ Fazio, 63’ Candreva, 90’ Jovic).
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter
Milan-Juventus: dubbi e conferme verso il big match