Pagelle
Salernitana-Napoli 0-1, le pagelle azzurre
Published
3 anni agoon
By
RedazioneSALERNITANA-NAPOLI 0-1
Le pagelle di Luca Cocia
Napoli (4-3-3)
Ospina 6: primo tempo impegnato solo con un tiro dalla distanza. Più sollecitato nella ripresa anche se non fa chissà cosa. Nel finale un’uscita a vuoto, però, rischia di rovinare il tutto.
Di Lorenzo 6.5: nel primo tempo ingaggia parecchi duelli con Ranieri. Accorto in fase difensiva, salva sulla linea una punizione di Ribery.
Rrhamani 6.5: come al solito, si occupa della prima punta. Sempre attento e puntuale.
Koulibaly 5: rovina una gara perfetta rimediando un rosso fermando Simy lanciato a rete.
Mario Rui 6: spinge tanto ma è sempre impreciso. Bene in fase difensiva dove spende bene il giallo.
Anguissa 6.5: in una gara più di sciabola che di fioretto, il camerunense esalta tutta la sua fisicità. Si procura l’espulsione di Castanos.
Fabian Ruiz 6: il suo giro palla è meno fluido del solito anche perché spesso e raddoppiato ma da comunque il suo.
Zielinski 6.5: primo tempo in sordina poi sblocca la gara e torna a giocare come sa. Con la squadra in 10, si fa vedere anche in fase di sacrificio. ( Dal 95’ Zanoli s.v.)
Politano 6: ogni volta che punta l’uomo o accelera sembra poter creare scompiglio ma è sfortunato. Sacrificato quando viene espulso Koulibaly (Dall’80’ Juan Jesus 6: entra quasi a freddo ma nel forcing finale dei granata lui si fa valere)
Mertens 5: un’ombra in mezzo al campo. Non riesce ne a sprintare ne a rendersi pericoloso. (Dal 60’ Petagna 6.5: entra e da maggior peso all’attacco e, non a caso, il Napoli trova subito il gol. Nel finale fa la foca, facendo respirare i suoi compagni).
Lozano 5.5: qualche spunto ma poco altro. (Dal 60’ Elmas 6.5: anche lui entra bene in partita. Ogni volta che ha il pallone tra i piedi riesce a mettere in crisi il proprio dirimpettaio. Con l’uomo in meno si piazza come quarto centrocampista di sinistra, riuscendo a contenere).
Spalletti 6.5: dopo Osimhen perde anche Insigne. Ridisegna l’attacco. L’avvio è buono poi capisce che va vinta di sciabola e inserisce Petagna ed Elmas. Mai mossa fu più azzeccata visto che dopo solo 1’ arriva il gol in cui entrambi mettono lo zampino. Con l’uomo in meno sacrifica Politano. Eguaglia il record di punti dopo 11 gare, far meglio è veramente difficile.