Pagelle
Sassuolo-Napoli 2-2, le pagelle azzurre
Published
3 anni agoon
By
RedazioneSASSUOLO-NAPOLI 2-2
Le pagelle di Luca Coscia
NAPOLI (4-2-3-1)
Ospina 6.5: nel primo tempo Berardi e Scamacca lo impegano, Ferrari lo costringe al miracolo. Nulla può sui due gol.
Di Lorenzo 5.5: nel primo tempo se la cava egregiamente e spinge e tiene bene Raspadori, poi entra Kyriakopolus e dalle sue lati sono dolori.
Rrrahmani 5: dopo un primo ai suoi livelli, cala vistosamente nella ripresa. Sul primo gol si perde Scamacca, poi va nel pallone con l’uscita del K2.
Koulibaly 6: forse una macchia sul gol di Scamacca e qualche errore in uscita non da lui. Per il resto il solito gigante, soprattutto quanto c’è da sgomitare contro il centravanti neroverde. (Dall’80’ Juan Jesus s.v.)
Mario Rui 5: impreciso e impacciato, non riesce a prendere le misure ne a spingere.
Lobotka 6.5: conferma di essere in un buon momento, dettando i tempi in maniera egregia. Si vede anche sui recuperi.
Fabian Ruiz 7: Dionisi lo fa francobollare ma nonostante ciò, non fa mancare le sue geometrie. In avvio di ripresa è al posto giusto al momento giusto per sbloccare il match. Esce per un problema all’inguine (Dal 65’ Politano 5: al rientro post covid, non incide ne tantomeno da una mano a Di Lorenzo in palese difficoltà.)
Lozano 5.5: la corsia destra è quella dove il Sassuolo soffre di più ma, nonostante ciò, le sue accelerate si vedono a sprazzi. (Dal’ 73’ Demme 5.5: entra per fare da diga con il Sassuolo che preme, ma non è incisivo.)
Zielinski 7: nel primo tempo sbaglia un’occasione non da lui ma propizia entrambi i gol con due assist. Nel finale si sacrifica.
Insigne 6.5: il capitano sembra in serata con diverse giocate interessanti ed un destro in caduta che costringe Consigli agli straordinari. Un problema al polpaccio, però, lo costringe ad alzare bandiera bianca all’intervallo. (Dal 46’ Elmas 5.5: avvio promettente poi si perde. Nel momento clou della gara viene a mancare il mordente.)
Mertens 7.5: un Ciruzz in forma stratosferica. Tiene sempre in apprensione i suoi avversari e duetta con i suoi compagni come ai bei tempi. Propizia il vantaggio rubando il pallone al limite dell’area poi raddoppia con un controllo e conclusione da playstation. ( Dal 65’ Petagna 5: anziché tener su la squadra, dopo il suo ingresso la squadra si schiaccia. Si nota solo per una percussione.)
All. Spalletti 6: prepara bene la gara guadagnando pian piano metri fino a mettere alle corde il Sassuolo. I cambi sono quasi tutto forzati ma, di fatto, lasciano campo agli avversari che riacciuffano la gara.