Pagelle
Scatta la caccia al nuovo CT del Brasile, Guardiola in pole position
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCom’era prevedibile, dopo che la Cbf ha esonerato Mano Menezes, è scattata la caccia al nuovo commissario tecnico della selecao.
Anche se la federcalcio paulista ha posto a Gennaio la nomina del nuovo allenatore, cominciano a crearsi delle indiscrezioni sul suo nome. Il primo della lista è quello di Pep Guardiola.
All’indomani dell’esonero, un rappresentante della federazione aveva subito dichiarato che il successore di Menezes non sarebbe stato straniero. Poche ore dopo è arrivata la notizia bomba: l’ex allenatore del Barcellona partirebbe subito per il sud America per mettersi alla guida di una delle più importanti nazionali al mondo.
A dare la notizia un giornalista di un quotidiano brasilano, il cronista avrebbe contattato Pep subito dopo l’esonero del CT e con tono scherzoso lo avrebbe invitato a sedersi sulla panchina dei Verdeoro. Dopo 10 minuti il procuratore di Guardiola avrebbe dato la disponibilità del catalano, questa volta in un tono decisamente serioso.
La candidatura di Guardiola è ora una certezza, ora si attendono le controrisposte dei dirigenti della federazione, quel che è certo è che tutti i tifosi brasiliani stanno già sognando.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…