Pagelle
Scolari: “Italia fra le Nazionali candidate a vincere il Mondiale”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl commissario tecnico del Brasile, Felipe Scolari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti alla vigilia della partita amichevole di Ginevra contro l’Italia di Prandelli. “L’Italia è una delle sei squadre che può vincere il mondiale – ha affermato – L’Italia ha il solito impianto tradizionale, ma Prandelli ha inserito giocatori di qualità per cui adesso fa anche molto gioco. Balotelli? Se fosse brasiliano mi piacerebbe seguirlo, ma non lo è…”.
Quanto al Brasile, non giocherà dall’inizio l’ex milanista Ricardo Kakà: “La mia idea è di utilizzarlo a partita in corsa. – ha rivelato Scolari ai giornalisti – Vedremo come si metterà la partita con il passare dei minuti. Per lui sarà comunque un’occasione per dimostrare il suo potenziale”.
A livello tattico, Scolari ha bocciato l’ipotesi 3-5-2. “L’ho provato in allenamento – ha spiegato – ma non ha funzionato”. Da cui il passaggio alla difesa a quattro con un 4-3-3 o un 4-2-3-1. Da non escludere nemmeno il 4-2-4. Il laziale Hernanes giocherà in cabina di regia, mentre molto dipenderà dalla posizione di Oscar, che potrebbe agire da mezz’ala sinistra o da esterno sinistro.
L’unico dubbio per il ct brasiliano riguarda la difesa: Thiago Silva non è infatti al meglio e al suo posto potrebbe trovare spazio Dante. Questo l’undici anti-Italia annunciato da Scolari:
BRASILE (4-3-3): Julio Cesar; Daniel Alves, Thiago Silva (o Dante), David Luiz, Filipe Luis; Fernando, Hernanes, Oscar; Hulk, Neymar, Fred.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…