Pagelle
SERIE A – Colpaccio dell’Inter a Cagliari: Mancini centra la terza vittoria consecutiva
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCAGLIARI-INTER 1-2
47′ Kovacic (I), 68′ Icardi (I), 74′ aut. Carrizo (I)
L’Inter continua la sua corsa verso l’alta classifica centrando a Cagliari la terza vittoria consecutiva in campionato: mai era capitato un filotto così lungo in questa stagione. I nerazzurri fanno la partita nel primo tempo, sprecando con Podolski, nella ripresa passano subito con Kovacic, poi soffrono più del consentito il ritorno del Cagliari, che con lo scatenato M’Poku e l’ex di turno Longo mette a ferro e fuoco l’incerta difesa di Mancini. A spazzare via le preoccupazioni ci pensa Icardi con una spettacolare realizzazione al 68′.
Finale ancora di sofferenza, Longo causa l’autorete di Carrizo, l’Inter stringe i denti e chiude all’attacco sfiorando il tris con Hernanes (traversa). Questa volta niente beffa in extremis. Bel segnale da parte di Kovacic, che ha sostituito con successo Shaqiri, di Icardi e dell’uomo d’ordine Brozovic. Il gioco c’è, ancora tanti errori in difesa: se l’Inter riuscirà a migliorare anche in quel reparto potrà arrivare lontana. In classifica intanto arriva l’aggancio a Genoa e Samp a quota 35 punti.
CAGLIARI (4-3-2-1) : Brkic; Dessena, Rossettini, Capuano, Avelar; Donsah, Conti, Crisetig (74′ Ceppitelli); M’Poku, Cossu (67′ Joao Pedro); Cop (dal 55′ Longo).
In panchina: Colombi, Cragno, Gonzalez, Murru, Pisano, Farias, Barella, Husbauer, Diakhitè.
Allenatore: Zola.
INTER (4-3-1-2): Carrizo; Campagnaro, Vidic, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Brozovic (dall’83’ Hernanes); Kovacic (dal 91′ Kuzmanovic); Podolski (dall’81’ Dodò), Icardi.
In panchina: Berni, Andreolli, Palacio, Obi, Ranocchia, Puscas, D’Ambrosio, Shaqiri, Dimarco.
Allenatore: Mancini
Arbitro: Mazzoleni
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!