Pagelle
SERIE A – Guarin si prende l’Inter e schianta l’Atalanta, Mancini sbanca Bergamo dopo 7 anni!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneATALANTA-INTER 1-4
2′ rig. Shaqiri (I), 27′ Maxi Moralez (A), 38′ Guarin (I), 64, Guarin (I), 72′ Palacio (I)
L’Inter di Mancini centra per la prima volta due vittorie consecutive e ringrazia Fredy Guarin, autentico mattatore della partita dell’Atleti Azzurri d’Italia. Il colombiano guadagna un penalty dopo 30 secondi, poi trasformato da Shaqiri, realizza una doppietta e serve a Palacio l’assist del 4-1. Atalanta generosa ma affossata dalla stupida espulsione di Benalouane, il gol del momentaneo pareggio è di Moralez. La Beneamata sale a 32 e mette nel mirino la zona Europa League: con questo Guarin si può.
La partita. L’Inter, orfana di Icardi causa un virus intestinale, ringhia in avvio e dopo trenta secondi guadagna un penalty grazie a Guarin, atterrato in area da Bellini. Dal dischetto Shaqiri tira male ma segna, mettendo subito la strada in discesa per gli ospiti. L’Atalanta reagisce e schiaccia la squadra di Mancini nella propria metà campo: dopo essersi divorata una palla gol con Pinilla, la Dea pareggia grazie a Moralez.
Dopo aver subito l’iniziativa dei bergamaschi troppo a lungo, l’Inter ha il merito di rialzarsi e di ritrovare dopo dieci minuti il vantaggio con Guarin, gran sinistro dopo un’azione personale: si rivelerà una rete fondamentale.
Colantuono, dopo il nuovo svantaggio, subisce una doppia tegola: l’infortunio di Moralez e la sciocca espulsione per proteste ad inizio ripresa di Benalouane. L’Inter prende in mano il gioco (alla fine il possesso palla sfiorerà il 70%) e chiude la partita ancora con lo scatenato Guaro, questa volta di destro, e poi con Palacio. Bergamo espugnata dopo 7 anni.
Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; A. Masiello, Stendardo, Benalouane, Bellini; Zappacosta, Cigarini (dal 75′ Emanuelson), Carmona, Gomez (dal 60′ Baselli); Moralez (dal 46′ Denis); Pinilla
A disp: Avramov, Scaloni, Biava, Del Grosso, Grassi, Migliaccio, Boakye, D’Alessandro, Bianchi. All.: Colantuono
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, J. Jesus, Santon; Guarin, Medel, Brozovic (dall’81’ Kuzmanovic); Shaqiri (dal 68′ Kovacic); Palacio (dal 76′ Hernanes), Podolski
A disp: Carrizo, Berni, Dodò, Donkor, Vidic, Obi, Puscas. All.: Mancini
Arbitro: Banti.
Note: Benalouane espulso al 53′
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!