Pagelle
SERIE A – Icardi-Podolski, l’Inter vince soffrendo contro l’Udinese in 9. Europa a un punto
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUDINESE-INTER 1-2
48′ rig. Icardi (I), 50′ Di Natale (U), 66′ Podolski (I)
L’Inter senza brillare piega l’Udinese per 2-1 al Friuli e continua a sperare nell’Europa: la Fiorentina è ora distante solo un punto. In una partita pazza, i nerazzurri dominano nel primo tempo e sfiorano il vantaggio più volte con Hernanes, Guarin e Icardi. L’espulsione di Domizzi nel finale di tempo per doppio giallo sembra spianare la strada alla squadra di Mancini, che in effetti ad inizio ripresa passa subito in vantaggio con Icardi dal dischetto.
I friulani pareggiano però immediatamente con Di Natale, complicando la serata al Biscione. A dare una mano ai meneghini ci pensa Badu, che si fa espellere per proteste: l’Inter attacca e trova al 66′ la rete della vittoria con il neo entrato Podolski, al suo primo gol in nerazzurro. Ti aspetti la goleada, e invece i nerazzurri provano a gestire rischiando il patatrac: dopo le palle gol sprecate di Hernanes, Palacio e Icardi, quasi l’Udinese pareggia nel finale di partita con Thereau.
Conferme da parte di Kovacic, Hernanes, Vidic e Podolski, male Santon e Guarin.
UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Allan, Pinzi, Badu; Guilherme (44′ Pasquale) (86′ Perica); Thereau, Di Natale (61′ Kone).
A disposizione: Scuffet, Meret, Fernandes, Perica, Zapata, Brubnijc, Hallberg, Pasquale, Kone, Gabriel Silva, Geijo, Aguirre. Allenatore: Andrea Stramaccioni.
INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Vidic, Felipe, Santon; Guarin (64′ Podolski), Medel, Kovacic; Hernanes (89′ Gnoukouri); Palacio, Icardi.
A disposizione: Carrizo, Podolski, Obi, Sciacca, Gnoukouri, Puscas, Donkor, Nagatomo, Brozovic, Shaqiri, Dimarco, Bonazzoli. Allenatore: Roberto Mancini.
Note: Domizzi espulso al 40′, Badu espulso al 59′
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!