Pagelle
SERIE A – Ieri Contenti, oggi Allegri: quarto scudetto di fila per la Juve, Samp ko grazie a Vidal!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSAMPDORIA-JUVENTUS 0-1 (Vidal)
Bastava un punto, ne sono arrivati addirittura tre. Lo Scudetto la Juve non lo ha vinto oggi, ma il gol di Vidal a Marassi vale l’aritmetica. Che Allegri volesse andarsi a giocare le semifinali di Champions contro il Real già sicuro del titolo era chiaro fin da prima che la partita avesse inizio, lo lasciava ampiamente intendere la formazione iniziale, imbottita di titolari come non mai nell’ultimo periodo.
Sul campo della Samp, ancora imbattuta in casa, la Juve non ha giocato per il pari, ma ha cercato la vittoria, dall’inizio alla fine. E l’ha trovata, grazie a una rete di Arturo Vidal, che di gol quest’anno ne ha segnati meno del solito, ma tutti pesanti. Dicevamo che lo scudetto la Juventus non lo ha vinto oggi, perchè lo aveva già vinto da tempo.
Il 5 ottobre 2014, quando Tevez e compagni hanno mostrato a Totti e Garcia la differenza tra una grande squadra, che lotta e vince sul campo, e una che grande si era autoconvinta di esserlo, ripetendolo come un mantra davanti a telecamere e microfoni, ma senza mai averlo dimostrato dove più conta, sul rettangolo verde.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…