Pagelle
SERIE A – Inter imbrigliata e incornata dal Toro allo scadere: è crisi. Due infortuni in difesa
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Torino batte per 1-0 l’Inter a San Siro dopo 27 anni grazie alla rete nei minuti di recupero di Moretti. E’ un pomeriggio frustrante per i nerazzurri, imbrigliati dalla disposizione tattica dei granata e beffati nel finale. A rendere più amaro il tutto, i due infortuni a D’Ambrosio e Andreolli, che peggiorano la già difficile situazione in difesa.
Una vittoria nelle ultime 5 partite di campionato, il terzo posto, in attesa del Napoli, distante 8 punti: il Biscione esaurisce la carica per l’arrivo dei due neo acquisti Shaqiri e Podolski ed entra ufficialmente in crisi.
La partita: il Toro si arrocca subito in avvio in difesa, i giocatori sono tutti dietro la linea della palla, e i terzini buttano già i palloni in tribuna. La manovra dell’Inter si sviluppa troppo lentamente e in orizzontale: Kuzmanovic mostra i suoi limiti nell’impostare, Kovacic non ha idee, gli unici spunti arrivano dalle accelerazioni improvvise di Palacio, troppo poco: Icardi non è mai innescato.
Il possesso palla al 70% non significa nulla, i padroni di casa tirano in porta solo due volte con Guarin e Podolski, senza creare pericoli a Padelli. Fuori sia D’Ambrosio che Andreolli per infortunio, Mancini prova a rivoluzionare la squadra nella ripresa inserendo Shaqiri, ma l’elvetico non riesce a carburare. Al 94’ la beffa: su corner di El Kaddouri, Maxi Lopez spizza per Moretti che insacca.
INTER-TORINO 0-1
94′ Moretti (T)
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio (dal 55′ Shaqiri), Vidic, Andreolli (dal 44′ Ranocchia), Obi; Guarin, Kuzmanovic; Palacio, Kovacic, Podolski (dal 66′ Donkor); Icardi.
Panchina: Carrizo, Berni, Krhin, Dodò, Hernanes, Bonazzoli, Puscas.
All. Mancini
TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic (dall’81’ Bovo), Glik, Moretti; Darmian, Benassi, Gazzi, Farnerud (dal 66′ El Kaddouri), Molinaro; Quagliarella, Martinez (dal 60′ Maxi Lopez)
Panchina: Gillet, Castellazzi, Masiello, Gaston Silva, Jansson, Vives, Amauri.
All. Ventura
Arbitro: Irrati
You may like
VIDEO – Quella volta che il piccolo Brescello pareggiò contro la Juve…
VIDEO – L’antologia di Vujadin Boskov: tutte le perle del Generale!
Donnarumma (quasi) da record: non è lui il portiere più giovane di sempre in Serie A!
VIDEO – Il latino del Professor Scoglio: “Non posso parlare ad minchiam…”
14 Giugno 1989, nasce la Supercoppa italiana: il Milan batte la Samp ed è Supercampione!
VIDEO – George Weah, da bomber ad attore…hot!